Demo // Corso On-line BIM

IL PERCORSO
TIMESHEET
GO TO MEETING
DOCEBO LMS
EDIFICIUS - ACCA SOFTWARE

Il Percorso

I partecipanti al corso, indicati dal Comando della Marina Militare, svolgeranno le lezioni on-line e/o in presenza in giornate lavorative e negli orari indicati nel Capitolato d’Appalto al punto “2.3. Modalità di esecuzione del servizio”, secondo un calendario didattico concordato con la Stazione Appartante. Le lezioni online verranno svolte in una unica edizione per corso (Base, Avanzato, Specialista) in contemporanea per tutte le sedi di appartenenza dei destinatari della formazione. Per la realizzazione delle lezioni pratiche da svolgersi in presenza, ELDAIFP organizzerà delle sessioni formative per ognuno dei tre corsi e per ogni singola sede della M.M. indicate nel Capitolato d’Appalto, sempre al punto 2.3, ovvero Roma, Napoli, La Spezia, Taranto, Augusta, Ancona e Cagliari. Nello specifico, il docente esperto designato per le lezioni del corso, si recherà presso le strutture della M.M. nelle sedi indicate con oneri di vitto, alloggio e trasporto completamente a carico della ditta fornitrice del servizio. Si precisa che ELDAIFP ha una forte esperienza nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi aventi per oggetto la metodologia di progettazione BIM, di fatto dal 2016 ha realizzato numerosi progetti formativi riconosciuti dagli Ordini Professionali degli Ingegneri, Architetti, Geologi e per il Collegio di Geometri della provincia di Potenza (rilascio dei crediti formativi), oltre che progetti formativi per aziende private. Molti di questi progetti sono stati finanziati dalla Regione Basilicata attraverso specifici Avvisi Pubblici per la formazione continua.

Timesheet

Si prevede di realizzare i percorsi formativi nell’arco di tempo che va dal 03/05/2021 al 11/06/2021 .

NB- si precisa che si tratta solo di un prospetto di massima, che sarà modificabile a seconda delle indicazioni dettate dalla SA in fase attuativa (sviluppo del calendario didattico dettagliato).

BIM BASE // 20 ORE

Unica edizione in remoto:

n.2 lezioni da n.8 ore

n.1 lezione da n.4 ore

MODALITÀ E-LEARNIG

BIM MANAGER // 45 ORE

Parte teorica in remoto, unica edizione:

n.3 lezioni da n.8 ore

n.1 lezione da n.5 ore

n.1 lezione da n.4 ore

Parte pratica in presenza, n. 7 edizioni:

n.1 lezione da n.8 ore

n.1 lezione da n.4 ore

MODALITÀ BLENDED

BIM SPECIALIST // 60 ORE

Parte teorica in remoto, unica edizione:

n.5 lezioni da n.8 ore

n.1 lezione da n.4 ore

Parte pratica in presenza, n. 7 edizioni:

n.2 lezioni da n.8 ore

MODALITÀ BLENDED

GoToMeeting

Per i corsi in modalità blended, l’erogazione dei contenuti – per le ore di lezione da realizzarsi in e-learning – verrà fornita attraverso la piattaforma FAD “GoToMeeting” in modalità sincrona – che consente ai discenti la partecipazione all’evento formativo da sedi individuali. Le lezioni verranno fornite attraverso la piattaforma GoToMeeting, senza bisogno di scaricare e installare nessun software o applicazione ma usando semplicemente il browser Chrome per partecipare online alle sessioni formative. GoToMeeting garantisce la piena interazione tra i discenti e ed il docente assicurando la condivisione del materiale didattico, la possibilità di formulare domande, mostrare foto e presentazioni. La piattaforma consente anche la condivisione dello schermo. La piattaforma, inoltre, garantisce la tracciabilità e verificabilità delle presenze di allievi e docenti attraverso la generazione di report estraibili ad ogni lezione.Al fine di garantire il perfetto funzionamento dell’organizzazione delle attività formative e far sì che questa sia funzionale al pieno raggiungimento degli obiettivi, ELDAIFP garantisce la presenza della figura dell’e-Tutor, che avrà una funzione di supporto tecnico alla realizzazione delle attività. L’e-Tutor sarà a servizio di ELDAIFP dei docenti (organizzazione tecnico-pratica delle attività) e dei destinatari del progetto (assistenza tecnica piattaforma).

Le modalità di valutazione dell’apprendimento relative alle lezioni e-learning consistono nell’adozione di strumenti per valutare l’avvenuta acquisizione di competenze trasversali e tecnico/professionali:

  • Questionari a risposta multipla (destinatari);
  • Prove di verifica semistrutturate (destinatari);
  • Check list di osservazione (docenti).

 

Docebo LMS

Il nostro nuovo sistema di configurazione ci permette di creare pagine su misura per i nostri utenti attraverso una funzione flessibile di drag-and-drop, aiutandoti a rendere subito operativi i nostri programmi di formazione.

Formazione, valorizzazione e retention

Gestione di corsi online per diverse tipologie di utenti esterni, il tutto grazie a un’unica soluzione LMS progettata per supportare ogni fase del customer lifecycle.

Crea una cultura formativa con il Social Learning

Supera i limiti della formazione formale introducendo il social learning e la content curation in un LMS progettato per migliorare la produttività.

Permettiamo ai nostri utenti di apprendere anche oltre il desktop

Offriamo ai nostri utenti una formazione continua grazie all’app mobile Go.Learn di Docebo .

Lavora in modo più intelligente, non più complicato

Grazie al virtual coaching, all’auto-tagging e ai suggerimenti dei contenuti, l’IA svolge il lavoro più difficile al tuo posto. Così, i nostri utenti avranno maggiore autonomia, i percorsi formativi saranno sempre più personalizzati.

EDIFICIUS – ACCA Software

Edificius è il software 3D per la progettazione architettonica che ti offre in un’unica soluzione tutte le funzioni di architecture design e architectural visualization. La tecnologia BIM made in Italy semplice e completa, facile da usare e da imparare, nata per accompagnarti in ogni fase del progetto architettonico, dal concept alla progettazione esecutiva.

ESEMPI DI PROGETTAZIONE