Tecniche di vendita e strategie di marketing

Descrizione
Nel processo del Marketing la fase della vendita riveste un ruolo fondamentale per conseguire gli obiettivi di business. ELDAIFP ha progettato dunque un percorso formativo con lo scopo di fornire una preparazione d’eccellenza nel settore. Il percorso formativo, rilasciante un attestato di partecipazione nominativo, è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire tutto il bagaglio tecnico-professionale sulla gestione del cliente e apprendere strategie di vendita ad alto impatto emotivo e tecniche di persuasione, per ottenere risultati di miglioramento immediato nel settore della vendita.

Destinatari
Il corso è indirizzato ad Operatori del Marketing, responsabili commerciali, addetti alla comunicazione e al marketing che desiderano massimizzare le operazioni di vendita e ai nuovi venditori che intendono sviluppare un atteggiamento positivo, aumentare la loro fiducia in se stessi e imparare a sfruttare le opportunità di vendita.

Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo fornire le conoscenze, le competenze e le abilità per padroneggiare efficaci tecniche di vendita e comunicazione ed imparare a utilizzare vincenti strategie di negoziazione. I partecipanti saranno in grado di comprendere le reali esigenze dei clienti e riusciranno a migliorare le loro capacità di vendita e a fidelizzare i loro clienti.

Contenuti
-la comunicazione efficace, l’empatia e l’ascolto attivo
-tecniche di auto motivazione
-time management
-il controllo delle emozioni e il linguaggio emotivo
-le fasi della vendita
-strategie di vendita
-i segnali di rifiuto e gradimento
-la chiusura della trattativa.
-i bisogni del cliente
-la gestione del contraddittorio con il cliente.

Durata e metodologie didattiche
Il corso della durata di due giornate sarà articolato in simulazioni, esercitazioni pratico-applicative e lezioni frontali.

Docenti
Professionisti con esperienza quinquennale di formazione/consulenza e manager con competenze in materia di comunicazione, marketing e psicologia.