Web Marketing

Descrizione
Il percorso formativo è stato progettato con lo scopo di trasmettere le competenze digitali e di comunicazione per formare dei Web Marketer, figure professionali tra le più richieste dal mercato del lavoro, sempre più digitale e trasversale, capaci di creare e promuovere siti web e fare della rete un potente strumento di business.

Destinatari
– Aspiranti professionisti al settore della comunicazione d’impresa
– addetti al marketing digitale o alla comunicazione di brand, prodotti e servizi via web
-Imprenditori
-commercianti
-startupper,
digital strategist,
-Marketing Manager
-SEO e SEM specialist
-Social Media Manager
-Project Manajer
-Brand Manajer
-Product Manager

Obiettivi
Questo percorso formativo mira a sviluppare nei partecipanti le seguenti capacità:
progettare strategie digitali
adottare strumenti di lavoro di facilitazione dei flussi, coordinamento e creatività editoriale
adattare il modello della propria impresa per massimizzare l’impatto positivo del digitale
padroneggiare le nozioni basilari del SEO per migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca
progettare piani editoriali per i social media ed accrescere la propria audience
pianificare campagne social efficaci ed efficienti.
Migliorare l’efficacia dei testi di marketing e rafforzare le campagne di comunicazione
Migliorare l’efficacia dei testi sui siti ed account social
Scrivere documenti di content strategy e saperli implementare

Contenuti
Digital Strategy & modelli di business
SEO & SEM Strategy
Social Media Marketing & Community Management

Docenti: Professionisti con esperienza quinquennale di formazione e consulenza in materia di marketing, comunicazione e informatica.